top of page
abstract-2619690_1280.jpg
Sono Laura Federici
Sono Laura Federici

Io voglio capire chi sono, perché mi trovo qui e come posso vivere al meglio ma senza perdere neppure un attimo prezioso della mia vita. Ebbene. Mi piacerebbe che, come me, ognuno conoscesse i suoi talenti più grandi, la sua maestria e l'entusiasmo di vivere. Sì, perché se manca questo la vita diventerà un guaio più o meno serio. So che tutto è possibile e in qualsiasi momento. Ne ho avuto sempre la prova. Io li chiamo miracoli. Esistono. Ci sono, li ho sempre visti, li vedo e, quando si esce da alcuni condizionamenti, ognuno di noi può toccare con mano quanto affermo. Sono una persona che va a fondo nella comprensione di ciò che la vita le mette davanti, quando "mi trova". Ricerco, prevedo, capisco. A modo mio. Infatti, ognuno ha un modo ed è giusto così. Tuttavia, sta a noi rispondere con dei sani Sì oppure con dei sinceri No a qualsiasi proposta della vita.
È così che ricominciamo a "ricordare" CHI SIAMO. È lì che nasce la "differenza" sia nella tua vita che nella mia perché siamo le importantissime parti di un puzzle: tutti collegati e se un pezzo manca, l'attenzione si focalizza solo lì o, almeno per me, è sempre stato così.

Un abbraccio grande come il mondo a te che sei qui ora.

                                                                                                                                                                                                                      Ti voglio bene,                                                                                                      Laura Federici

abstract-2619690_1280.jpg

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, Scienze dell’Educazione e della Formazione, docente universitaria.

Di formazione montessoriana per la fascia 0-3 anni e superiori di I grado, specializzata in L2, BES e DSA. PhD Dottorato di Ricerca in Lingua e Letteratura Inglese.

E' nel team di gestione e tutoraggio dell’Università eCampus, dove è docente di materie linguistiche, filologiche e psicopedagogiche. E' certificatore di Inglese Pearson.

Appassionata di didattica attiva e di letteratura, applica da tempo l’approccio ad ispirazione Montessori nei Nidi, nelle scuole secondarie di I e di II grado e in ambito universitario. Collabora ed è socia della Rivista B-Hop_Magazine" https://www.b-hop.it/

Scrittrice e Saggista:

ECOSOSTENIBILITA' IN MARIA MONTESSORI, di Laura Federici, Edizioni Fefè,

L. De Sanctis.

Vendita online 

 

 

"A Woman Killed with Kindness by Tho. Heywood", di Laura Federici, Edizioni

Il Gabbiano, 

Vendita diretta

Il ricavato di iscrizioni scolastiche, consulenze, sessioni e vendite andranno in parte devolute per un prezioso progetto personale che investe una vasta rete di persone dagli innumerevoli e più variegati talenti.

bottom of page