top of page
abstract-3061404_1280.jpg
Operatrice Socio-Psicopedagogica

Dal 2016,dopo avere concluso un secondo percorso accademico dalle tematiche complesse in merito allo studio nelle Scienze dell'Educazione e della Formazione, il Master in B.E.S. e il Corso di Perfezionamento in DSA, ho deciso di accompagnare allievi e genitori insieme ad alcuni colleghi docenti, che vivono situazioni di disagio a causa di diversi tipi di disabilità per evitare la discriminazione o il senso di inadeguatezza e già in ambito scolastico.

Mi occupo di attività socio-sanitaria per minori, anziani, emarginati e devianti. Propongo anche attività educativa e culturale in merito alla formazione scolastica e quella permanente,permettendo uno sviluppo psicofisico ottimale per il raggiungimento di una autonomia che viene indirizzata al riconoscimento di se stessi, dei propri valori,insieme a quelli della famiglia e della comunità.

Per te Io ci sono sempre come ci sono per chi è nel tuo cuore e ti cammina affianco.
abstract-3061404_1280.jpg
Alcune testimonianze

 

 Federica Leonardi, genitore allievo con spettro autistico e DSA

"Sinceramente, l'ambiente scolastico è sempre stato doloroso per mio figlio. Poi, abbiamo conosciuto la Prof.ssa Federici. Mio figlio era diffidente ma per lei è stato semplice entrare perfettamente in sintonia con il ragazzo. Ha dialogato con i docenti di scuola del ragazzo proponendo delle soluzioni alternative. Non tutti erano entusiasti ma provando abbiamo scoperto che mio figlio diventava sempre più sicuro e addirittura aperto al dialogo. La ringrazierò sempre perché anche ora allaescuole superiori  lo vedo diverso. E' come se avesse messo  le ali e i  contatti telefonici con la Professoressa Federici restano un ottimo ausilio anche nei momenti più delicati dell'anno scolastico. Grazie di cuore!"

bottom of page